Cosa offriamo

Stufi di stare chiusi in casa tra lavoro, scuola e monotone routine?

Per scaricare la tensione ora c’è Arcade Biellese! Uno spazio unico e genuino dove svagarsi e godersi una travolgente ed emozionante partita di PAINTBALL con i vostri compagni d’avventura preferiti, che vi lascerà tutti colorati!

Situato a Massazza nella bassa Biellese, è l’ambiente giusto dove riprendere fiato gustandovi una buona bevanda fresca e qualche sfiziosità, immersi nella natura e incorniciati dal panorama delle Alpi Biellesi.

arcade biellese softair paintball biella
Foto dall'alto del complesso

Paintball

Descrizione gioco :

Il Paintball è uno sport di squadra che intrattiene adulti, ragazzi e bambini di ogni età, durante il quale ci si sfida a colpi di vernice per raggiungere un obiettivo prefissato ad inizio partita. Le palline che danno il nome al gioco, appunto “paintball” sono ripiene di una vernice biodegradabile e lavabile con l’acqua (idrosolubile), sparate da lanciatori ad aria o CO2 compressa.

Per vincere, non basterà colpire a ripetizione gli avversari, ogni squadra ha un obiettivo ben preciso in base alle missioni di gioco che vengono stabilite di partita in partita.

Lo strumento principale per il gioco del paintball è il cosiddetto “MARCATORE”, questo funziona grazie ad una bombola ad aria compressa che da la spinta alle paintball contenute nel caricatore, le palline scendono nel meccanismo per gravità, si sconsiglia perciò di sparare con il marcatore inclinato: vi rende gangster ma vi potrebbe anche lasciare con l’arma inceppata. Le paintball escono dal lanciatore ad una velocità di circa 200km/h, tranquilli sono molto leggere quindi la forza con cui vi colpisce è forte appena da permettere la rottura del guscio di cellulosa e la conseguente macchia.

Le modalità in cui si possono cimentare i giocatori sono varie, ogni partita è composta da vari round, che servono a determinarne il punteggio. Chi a fine giornata avrà vinto il maggior numero di partite verrà dichiarato vincitore della giornata e riceverà un piccolo gadget marchiato ARCADE.

I minori di 16 anni utilizzeranno dei lanciatori a molla anziché ad aria compressa e a ricarica manuale con un’energia minore.

arcadebiellese.it
MARCATORE E MASCHERA

Missioni di gioco

Durante una “sessione” di paintball potrai sperimentare tante dinamiche di gioco in base alla missione da compiere:

Le due squadre si scontrano liberamente nel campo. Ogni volta che un giocatore “colora” un giocatore della squadra avversaria, fa guadagnare un punto alla propria.
Vince la squadra che allo scadere del tempo ha totalizzato il maggior numero di punti.
Rientro in gioco dopo essere stati macchiati: i giocatori possono rientrare un numero infinito di volte.

Versione PRO: non c’è rientro fino all’inizio del round successivo, la squadra che elimina/colora tutti i giocatori di quella avversaria si aggiudica il round, vince chi per prima vince 3 round su un totale di 5 disponibili.

Si inizia con ogni squadra nella propria base con la bandiera.
Le due squadre devono contemporaneamente difendere la bandiera posta nella propria base, e cercare di catturare quella avversaria.
Vince chi per primo riesce a catturare e portare nella propria base la bandiera avversaria.
Rientro in gioco dopo essere stati macchiati: i giocatori possono rientrare un numero infinito di volte.

Versione PRO: il giocatore colpito non può rientrare fino al nuovo round, le squadre vincono per cattura della bandiera o eliminazione degli avversari.

All’interno del campo è nascosto un “congegno”. Esso deve essere trasportato nella base nemica, e deve trovarsi al suo interno allo scadere del tempo prestabilito per garantire la vittoria al team occupante. Rientro: i giocatori possono rientrare un numero infinito di volte.

Versione PRO: vince chi per primo riesce a trasportare il congegno nella base avversaria.

Le due squadre hanno un numero di giocatori differenti in base al ruolo della squadra. La squadra attaccante (più numerosa) dovrà invadere la base dalla squadra in difesa entro lo scadere del tempo. Se essa riuscirà nel suo intento verrà dichiarata vincitrice e si aggiudicherà un punto, se altrimenti la difesa avrà mantenuto il controllo della zona avrà vinto il round e il punto verrà assegnato ad essa. Le squadre si alterneranno nel ruolo di attacco e difesa ad ogni round, per 5 volte, vince quella che al termine avrà totalizzato la maggioranza dei punti.
Rientro: una volta colpiti, i giocatori di attacco e difesa potranno rientrare solo nel round successivo.

In cima alla struttura principale ci sono gli stendardi di entrambe le
squadre, l’obiettivo e quello di mantenere il proprio stendardo in cima all’asta per 30 secondi.

Entrambe le squadre scelgono un vip tra i propri componenti, entrambe devono scortare il VIP senza farlo colpire fino al luogo sicuro situato all’interno della mappa. Vince la prima squadra a riuscirci o la prima che elimina il VIP avversario.
Rientro in gioco: tutti possono rientrare senza limiti eccetto i Vip.

Nel paintball vincono tutti… perche' il divertimento e' la vera missione!!

Tariffe paintball

20
  • 8 Giocatori Min.
  • Briefing
  • 60 Minuti di gioco
  • 200 PB a disposizione

Tutte le tariffe includono spogliatoi e doccia calda.

30
  • 6 Giocatori Min.
  • Briefing
  • 90 Minuti di gioco
  • 350 PB a disposizione
  • 1 Kit Fumogeni Colorati

Tutte le tariffe includono spogliatoi e doccia calda.

40
  • 6 Giocatori Min.
  • Briefing
  • 120 Minuti di gioco
  • 700 PB a disposizione
  • 3 Kit Fumogeni Colorati

Tutte le tariffe includono spogliatoi e doccia calda.

…E PER I GIOCATORI IRRIDUCIBILI DAL GRILLETTO FACILE

se ancora non bastasse, ecco i nostri pacchetti acquistabili separatamente 

5
  • Ricariche Extra 100 PB
8
  • Ricariche Extra 200 PB
15
  • Ricariche Extra 500 PB

TESSERA ANNUALE OBBLIGATORIA ALLA PRIMA PARTITA DELL'ANNO 5€ A PERSONA ( vi offriamo 50 PB EXTRA )

  • Le tariffe non sono valide per eventi quali addii al celibato/nubilato, team building, feste di compleanno,…
  • Se non doveste raggiungere il numero minimo, il team di Arcade biellese provvederà a trovarvi la giusta compagnia

Softair

Descrizione gioco, dettagli, conteggio, punteggio

Il Soft air è uno sport, nato e sviluppatosi intorno agli anni ‘90 in Giappone, che oggi raccoglie pubblico in tutto il mondo. Molto simile al paintball nella sua natura, ma praticato con pallini senza vernice e molto più piccole e leggere. In questo caso i lanciatori utilizzati sono spesso repliche di armi reali, quindi più specifiche per l’utilizzo che ne viene fatto dal giocatore, in base al ruolo che copre all’interno della squadra.
Qui all’Arcade non disponiamo di marcatori da softair, ma è possibile per gli associati appassionati di questa disciplina, portare la propria attrezzatura ed affittare esclusivamente il campo. Per via della configurazione molto Urbana e tecnica del campo, esso si presta perfettamente allo stile di gioco e ai ritmi del softair, dando vita ad avvincenti sfide tra le due squadre

Tariffe softair

Contattaci per prenotare o per conoscere le disponibilità del campo e le tariffe

Zona Relax

Arcade Biellese non è solo paintball!

Quale modo migliore di scaricare la tensione e sbollentare gli animi dopo una intensa sessione di paintball?
Ovviamente una fresca birretta con gli amici!

Per questo abbiamo allestito una zona bar dove i giocatori e gli amici spettatori possono dissetarsi e intrattenersi durante la loro permanenza all’ARCADE.

Inoltre un’apposita postazione è stata allestita per permettere agli spettatori di godersi i match degli amici e parenti senza rischiare di essere colorati 😉

Eventi

Sei interessato a organizzare una giornata nel nostro
campo da paintball per un’occasione speciale?

Possiamo ospitare eventi per feste, ricorrenze speciali e celebrazioni!